Registrati!   Estensioni on-line per i testi

LIM (Lavagna Interattiva Multimediale):
materiali e contenuti per una didattica innovativa

La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) permette di sperimentare nuove soluzioni e metodologie didattiche, favorendo l’integrazione fra il tradizionale libro di testo e i contenuti digitali.
DeAgostini, forte della sua esperienza nell’ambito della didattica dell’informatica, fornisce ai docenti che hanno adottato i testi una selezione di materiali e contenuti per progettare attività d’insegnamento che prevedano l’utilizzo di questo nuovo strumento multimediale, e una piccola guida al loro utilizzo.
Sono al momento previsti dei contributi specifici per i diversi corsi, che riguardano i contenuti fondamentali delle varie discipline.

Le estensioni sono composte da immagini a media risoluzione proposte in sequenze che facilitano la trasmissione di importanti contenuti disciplinari. Le immagini e le presentazioni, infatti, si possono ingrandire e su di esse si possono tracciare parole, segni o sottolineature grazie agli strumenti integrati nella LIM.

Matì Matì
Libro della classe 1ª-2ª-3ª
DeAgostini

Il CD-ROM del kit per la classe contiene tavole animate, mappe concettuali, giochi interattivi e spunti per attività di ripasso e consolidamento dei contenuti appresi.
Vedi gli esempi: Consonanti, Vocali, Difficoltà ortografiche, Regoli

Il Giornale dei saperi Il Giornale dei saperi
Sussidiario delle discipline
DeAgostini

Tavole interattive sui principali argomenti delle unità didattiche; è possibile svolgere semplici attività di drag and drop di parole e disegni e visualizzare o disattivare a piacere la nomenclatura di ciascuna tavola.
Vedi alcuni esempi: La città sumera, Gli ambienti della terra, La fotosintesi clorofillianaIl ciclo dell’acqua.

Wi and Fi - Activity book Wi and Fi
Inglese - testi addizionali
classe 1ª-2ª-3ª-4ª-5ª
DeAgostini

I due CD-ROM per la classe contengono attività che è possibile svolgere in classe con la LIM, seguendo il percorso didattico delle Unit, per un rinforzo e un ripasso giocoso del lessico e delle strutture apprese:  attività di drag and drop, giochi interattivi, tavole da colorare, canzoncine, karaoke e tanto altro ancora.
Vedi alcuni esempi: Canzoncine, Keyboard.

Semplicemente Semplicemente
Geografia - Storia
DeAgostini

Tavole interattive sui principali argomenti delle schede del quaderno; è possibile svolgere semplici attività di drag and drop di parole e disegni, colorare cartine, visualizzare o disattivare a piacere la nomenclatura di ciascuna tavola.

Vedi alcuni esempi: Babilonia, L’arcipelago toscano.

Consulta tutti i materiali.

Poster delle civiltà e dei paesaggi per ricordare le caratteristiche salienti dei popoli attraverso un ricco apparato iconografico corredato da didascalie esplicative. È possibile ingrandire cartine e fotografie cliccandoci sopra con il mouse.

Vedi alcuni esempi: I popoli mesopotamici.

IL SOFFIO   IL SOFFIO
Corso di IRC
classe 1ª-2ª-3ª-4ª-5ª
Theorema

Una selezione di percorsi di arte sacra e carte tematiche tratte dagli atlanti allegati ai volumi.
Vedi un esempio: MEDITERRANEO E MEDIO ORIENTE

FUORICLASSE FUORICLASSE
Sussidiario delle discipline
DeAgostini

Tavole a colori e materiali riguardanti le aperture delle unità didattiche; è possibile visualizzare o disattivare a piacere la nomenclatura di ciascuna tavola.
Vedi un esempio: IL TEMPIO EGIZIO

Amici a Verdebosco  AMICI A VERDEBOSCO
classe 1ª-2ª-3ª
DeAgostini

L’intera serie delle tavole illustrate del Grande libro delle storie in una duplice versione: le immagini del volume con spazi per annotazioni e con gli audio per seguire le storie passo dopo passo.
Vedi un esempio: ISTRICE GIOCA CON RICCIO

MONDOSTORIE MONDOSTORIE
Sussidiario dei linguaggi
DeAgostini

Mappe concettuali interattive sui temi fondamentali della riflessione linguistica. L’insegnante ha la possibilità di visualizzare gradualmente, con successivi step, i contenuti delle mappe.
Vedi un esempio: IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE
Consulta tutti i materiali.

Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di DeAgostini Scuola SpA o dei suoi fornitori; è coperto dal diritto d'autore e non è riproducibile neppure parzialmente.